Seleziona contenuti da fonti affidabili ed evita la disinformazione

Gli aggregatori di notizie e i professionisti dei media si affidano alle valutazioni di affidabilità dei siti di NewsGuard per orientare le proprie scelte nella selezione e nella presentazione dei contenuti informativi online.

Richiedi una demo

Vuoi maggiori informazioni su NewsGuard? Compila questo modulo e verrai contattato dal nostro staff.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Affidati a un soggetto indipendente per identificare editori affidabili

NewsGuard è una fonte indipendente, trasparente e affidabile per le valutazioni dei siti di informazione. Un sondaggio Gallup ha rilevato che il 90% dei consumatori si fida più di giornalisti esperti con background diversi che delle aziende tecnologiche per valutare i siti di notizie. I nostri analisti contattano direttamente i siti per chiedere commenti (gli algoritmi non lo fanno) e centinaia di editori hanno migliorato le proprie pratiche dopo il confronto con NewsGuard (NewsGuard incoraggia gli editori a migliorare credibilità e trasparenza, anche quando ciò avviene in risposta alle sue valutazioni).

Strumenti per supportare moderatori e team di trust & safety

NewsGuard mette a disposizione diversi strumenti per aiutare i team di moderazione e sicurezza dei contenuti a valutare l’affidabilità delle notizie.

  • Valutazioni di affidabilità di NewsGuard: accesso diretto al dataset di NewsGuard per la verifica automatizzata delle fonti e dei link presenti sulla piattaforma.
  • Media Intelligence Dashboard di NewsGuard: una dashboard semplice da usare che consente ai moderatori dei contenuti di consultare informazioni sulle fonti, monitorare le principali affermazioni false in circolazione e ricevere avvisi quando cambiano le valutazioni.
  • Valutazioni e indicatori di NewsGuard: mostra i dati di valutazione di NewsGuard e le schede informative direttamente agli utenti all’interno della piattaforma, fornendo le informazioni di contesto necessarie per decidere quali fonti consultare e valorizzando al tempo stesso i contenuti affidabili.