Chine Labbe

MANAGING EDITOR E VICE PRESIDENT PARTNERSHIPS, EUROPA E CANADA

Chine Labbe è Managing Editor e Vice President Partnerships, Europa e Canada presso NewsGuard. Nell’aprile 2023 è stata nominata dal Consiglio di amministrazione di Radio France membro del Comitato per l’onestà, l’indipendenza e il pluralismo dell’informazione nei programmi di Radio France (la radio pubblica nazionale francese). Negli ultimi anni sta anche collaborando con la Sciences Po Journalism School, a Parigi, aiutando a valutare le domande degli studenti.

A New York è stata conduttrice e produttrice di Good Code, un podcast sull’etica nel mondo digitale realizzato in collaborazione con Digital Life Initiative di Cornell Tech. In precedenza, Labbe ha lavorato per la Reuters a Parigi, dove si è occupata di politica, giudiziaria e terrorismo; è stata multimedia producer per The Economist; e freelance per la radio nazionale francese. Nel 2009 ha vinto il premio giornalistico Anna Lindh per un documentario radiofonico trasmesso su France Cultura.

Ha conseguito un doppio master presso la Columbia University Graduate School of Journalism e la Sciences Po Graduate School of Journalism. Ha ricevuto la borsa di studio Fulbright.